La Cieffe Multiservizi effettua interventi di sanificazione ambientale con ozono e vapore, disinfestazioni e derattizzazioni
La sanificazione è una tecnica che permette di eliminare qualsiasi microrganismo patogeno dagli ambienti e dalle superfici. Quella ad ozono è una metodologia innovativa che utilizza il gas naturale erogato tramite appositi generatori.
L’ozono è in grado di eliminare in modo assolutamente naturale batteri, virus, muffe, acari, funghi, muffe, spore e ogni forma di parassita, penetrando negli angoli più difficili da raggiungere (comprese le condotte degli impianti di condizionamento); rendere inattivi i virus (ad esempio la legionella); allontanare gli insetti in tutti i loro stadi di sviluppo (uova, larve, pupe, insetti adulti) e di altre forme viventi indesiderate (roditori, etc.); eliminare gli odori sgradevoli e/o nocivi (fumo di sigaretta, sudore, immondizia, urina, ecc.). L’ozono è riconosciuto dal Ministero della Sanità (protocollo n° 24482 del 31/07/1996) come presidio naturale per la sterilizzazione degli ambienti contaminati da batteri, virus, spore, ecc..; è totalmente ecologico e non lascia alcun residuo chimico secondario.
La sanificazione, se eseguita con una certa periodicità, oltre a regalare una sensazione di freschezza e pulizia chiaramente percepibile, permette di accrescere sensibilmente la salubrità e la qualità dell’aria e ridurre la possibilità di trasmissione di infezioni tra le persone o per contatto con superfici contaminate.
E’ importante soprattutto in quegli ambienti dove vivono o lavorano molte persone, come cliniche, ospedali, case di cura, asili, scuole ed uffici. La sanificazione con ozono è un trattamento consigliabile per ogni tipo di attività perché è economico, ecologico e rappresenta un vantaggioso investimento in termini di sicurezza e di ritorno d’immagine.
La sanificazione mediante generatori di vapore, viene invece utilizzata nei locali dove si somministrano alimenti. Il vapore permette di sterilizzare ogni tipo di superficie in totale sicurezza e senza utilizzare detersivi e prodotti chimici. Agisce efficacemente anche nelle parti più difficili da trattare come interni di forni e piani di cucine. Questo tipo di soluzione garantisce inoltre l’ottemperanza del programma HCCC e permette di ridurre le responsabilità derivanti dalle presunte carenze igienico-sanitarie.
La disinfestazione è consigliata per quelle situazioni che vedono la presenza fastidiosa oltre che pericolosa di agenti infestanti. Siamo in grado di liberare attraverso trattamenti specifici, ambienti, abitazioni, edifici e intere aree da insetti volanti (come zanzare e mosche), insetti striscianti (blatte, pulci formiche, scorpioni acari, zecche), insetti delle derrate alimentari (come lepidotteri, ditteri, coleotteri, acari). Dopo una prima fase di studio dell’ambiente da trattare, procediamo alla stesura di un piano di intervento finalizzato alla riduzione dei fattori che favoriscono lo sviluppo dei parassiti a cui seguirà il percorso di lotta vera e propria mediante l’uso di prodotti e mezzi adeguati.
La stessa procedura è utilizzata per la derattizzazione che viene eseguita da personale specializzato e con tecniche adatte alla situazione: lotta meccanica ovvero con l'installazione di trappole per topi, ad ultrasuoni o ecologica.
Ogni trattamento utilizzato è sicuro per le persone e non nocivo per gli animali domestici.